Storia

La nostra storia


Vi sono molti altri capitoli da scrivere.

Quando abbiamo iniziato, 60 anni fa, i luoghi di lavoro sembravano molto diversi. Le posizioni di lavoro a tempo indeterminato erano un dato di fatto. Detto semplicemente, le persone restavano.

Oggi l’intero panorama occupazionale è cambiato. Si registra un aumento del personale temporaneo. Talent Mobility. La necessità globale di fornire modelli di lavoro che soddisfino le esigenze dei candidati senza influenzare le prestazioni aziendali. Qui da Adecco Group abbiamo seguito ogni evoluzione, ogni trasformazione, ogni nuova iniziativa. Ogni passo del cammino.

Oggi siamo orgogliosi di contribuire a sviluppare il modo di lavorare dei nostri clienti. Per rompere modi di pensare ormai consolidati e aiutarli a concepire nuove idee che stimolino l’industria delle soluzioni di RU.

La nostra è una storia di innovazione. IDi spinta oltre i confini. Rompiamo le convenzioni. Assicuriamo che la conformità non sia più la regola. Siamo stati apripista. Siamo stati pionieri. Siamo stati i leader della rivoluzione del luogo di lavoro.

E la nostra storia non finisce qui.

2018


Competenze digitali


Con l’acquisizione di General Assembly – la principale istituzione internazionale per la formazione, l’acquisizione di talenti e lo sviluppo della carriera – il Gruppo Adecco è in grado di portare avanti l’acquisizione e il perfezionamento delle competenze digitali. La formazione è offerta ai singoli e alle aziende nei settori del web development, dello sviluppo di software, del data science, del marketing digitale, ecc.

 
 

2015


Oltre al reclutamento


Adecco Group acquisisce Knightsbridge Human Capital Solutions, leader del mercato canadese per quanto riguarda la transizione professionale così come lo sviluppo dei talenti e della leadership e la unisce alla filiale del Gruppo, Lee Hecht Harrison, leader mondiale nella transizione professionale e nella Talent Mobility.

2010


Leader mondiale


Con l’acquisizione dell’MPS Group, Adecco Group diventa il leader mondiale nel reclutamento del personale professionale.

 
 

Anni 2000


Consolidamento


Con una crescente domanda di servizi professionali e di esperti, Adecco consolida le proprie attività sotto tre denominazioni leader e con tre divisioni globali dedicate alla fornitura di servizi.

2000


Oltre l’Atlantico


Adecco acquisisce la società Olsten Staffing Services di New York e diventa la società di reclutamento no 1 negli Stati Uniti con un fatturato di CHF 11,6 miliardi.

 
 

Anni ʽ90


Le forze si uniscono


Nel 1996 Adia ed Ecco, due delle prime tre società di servizi di personale del mondo, si fondono per formare Adecco. Da questo momento ogni giorno circa 250 000 persone vengono inserite nel mondo del lavoro.

Anni ʽ80


Assunzione di un ruolo guida


Con vendite superiori a CHF 1 miliardo, Adia diventa il leader europeo nel campo delle soluzioni di personale.

 
 

Anni ʽ80


L’espansione continua


Adia continua la sua espansione mondiale mentre Ecco si concentra sul mercato domestico fino a diventare leader sul mercato francese. Il reclutamento di personale temporaneo diventa il terzo settore a più rapido sviluppo a livello mondiale.

Anni ʽ70


Espansione internazionale


Adia si espande oltreoceano e inizia una fase di acquisizioni, triplicando le proprie dimensioni e acquisendo una presenza in oltre dodici paesi.

 
 

1957/1964


Gli inizi


Adia SA viene fondata nel 1957 da Henri Lavanchy a Losanna, Svizzera, e si espande rapidamente in nuovi territori. Ecco viene fondata a Lione, Francia, da Philippe Foriel-Destezet nel 1964.